Dove Siamo

Il paese di Aliminusa è situato nella zona centro - settentrionale della Sicilia. Confina con Cerda, Caccamo, Montemaggiora Belsito e Sclafani Bagni. Comune dell’area madonita, dista 62 km da Palermo. ll suo territorio ha una superficie di 13,7 kmq ed un’altitudine di 450 m sul livello del mare, su cui è prevalente la coltivazione di oliveti, alberi da frutta (ciliegi, albicocchi, susini, e fichi), fichi d’india, vigneti, carciofi, broccoli e fave. Dalla sua favorevole posizione geografica è facile raggiungere sia le spiagge di Campofelice di Roccella, Lascari e Cefalù che i rigogliosi monti della Riserva Naturale Orientata Bosco della Favara e Granza.

Stampa

Come Arrivare:

da Palermo:
in auto: autostrada Palermo - Catania A19 con uscita Buonfornello o Agglomerato Industriale proseguire per la SS113 direzione bivio Cerda - Aliminusa.
in treno: Palermo - Termini Imerese proseguire in autobus, disponibile solo in giorni feriali,  il servizio è fornito dalla ditta Macaluso (0918991319).
in aereo: Aeroporto Falcone e Borsellino (Punta Raisi) proseguire per Palermo con la metropolitana o autobus.

da Messina:
in auto: autostrada Messina - Palermo A20 con uscita Buonfornello o Agglomerato Industriale proseguire per la SS113 direzione bivio Cerda - Aliminusa.
In treno Messina - Termini Imerese proseguire in autobus, disponibile solo in giorni feriali,  il servizio è fornito dalla ditta Macaluso (0918991319).

da Catania:
In auto: autostrada Catania - Palermo A19 con uscita Buonfornello o Agglomerato Industriale proseguire per la SS113 direzione bivio Cerda - Aliminusa.
in treno: Catania - Termini Imerese proseguire in autobus, disponibile solo in giorni feriali,  il servizio è fornito dalla ditta Macaluso (0918991319).
in aereo: Aeroporto Fontana Rossa proseguire per Catania con autobus.